Giornata della Celiachia

giornata della celiachia

"Tutti a Tavola Tutti Insieme" con il menù Giornata della Celiachia

Il Comune di Lecce aderisce all’iniziativa nazionale promossa da Associazione Italiana Celiachia con l’obiettivo di sensibilizzare studenti, famiglie e comunità scolastiche sul tema della celiachia, trasformando il momento del pranzo in un’occasione concreta di inclusione e condivisione.

Per questo, Giovedì 14 maggio 2026 la mensa scolastica proporrà un menù interamente gluten free, studiato per consentire a tutti gli alunni di consumare lo stesso pasto e vivere un momento di condivisione e inclusione.

Nelle mense del comune di Lecce sarà servito “Il Menù senza Glutine”:

Piatto forte: Pizza di riso
Il piatto gustoso: Bocconcini di pollo croccanti
Il contorno colorato: Insalata freschissima con mais dolce
Il dolce sorriso: Cremosa Panna cotta con fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto